La Vigor Oggi

Oggi l’associazione APD VIGOR è gestita da un laborioso direttivo che ne ha preso le redini nella stagione 2017/18.

Nonostante qualche difficoltà iniziale, in quanto la maggior parte dei dirigenti era alla prima esperienza direzionale di associazione e soprattutto di squadra calcistica, ed una prima annata calcistica non certamente brillante, dopo tre anni di gestione con dedizione ed impegno l’attuale direttivo ha ottenuto numerosi traguardi e obbiettivi.

La Vigor in un periodo dove le associazioni calcistiche per poter sopravvivere cercano fusioni, in autonomia riesce a vantare un settore giovanile completo in tutte le sue squadre oltre alla Juniores e Prima Squadra che per un paese come Cinto Caomaggiore residenza di 3200 abitanti (uno dei comuni più piccoli dell’area) è oggettivamente il raggiungimento di un grande risultato.

Questi asset hanno portato nella stagione 2018/19 ad una collaborazione con il Pordenone Calcio nell’ambito del progetto affiliazioni.

La Prima Squadra dopo aver disputato un anno di terza categoria molto altalenante e con una rifondazione in atto, riesce nella stagione 2018/19 ad ottenere la finale nel Trofeo Coppa Veneto, finale in coppa che per la Vigor mancava da quasi 20 anni, e il terzo posto nel campionato di terza categoria.

Questi ottimi risultati e il settore giovanile completo, consentono il passaggio in seconda categoria dove tuttora milita..

Non solo campo ma anche rifacimento strutture e presenza nel paese.

Apd Vigor in collaborazione con il Comune di Cinto Caomaggiore è riuscita ad ampliare gli spazi delle strutture raddoppiando il numero di spogliatoi, aggiungendo due campi da gioco di cui uno in sintetico e un secondo in erba e installando nel campo di allenamento un illuminazione a led; vi è stato inoltre una ristrutturazione completa degli spalti e delle strutture principali e la messa a norma della recinzione di delimitazione contestualmente all’installazione di nuove panchine.

Apd Vigor presente anche negli eventi paesani che caratterizzano Cinto e la sua comunità come una delle più attive nell’orgnizzazione di eventi.

Vigor prende parte alla Festa di Primavera, organizza il pranzo del xxv aprile per la comunità, gestisce il chiosco natalizio durante l’accensione dell’albero di Natale e si rende disponibile nell’aiutare durante i festeggiamenti cintesi e le risorgive.

Oltre ciò Vigor organizza diversi tornei per diverse categorie, anche amatoriali, raggruppamenti e cene.